Percorsi di Legalità con Associazione “Libera” nomi e numeri contro le mafie

Si comunica che giovedì 11 gennaio si terrà il primo incontro di un articolato programma di attività con i rappresentanti dell’Associazione “Libera” nell’ambito dei percorsi di formazione sui temi dell’antimafia sociale.
L’incontro destinato agli alunni delle classi terze e quarte sarà dedicato alla memoria di Salvatore Ottone e Rosario Salerno, uccisi nella strage di San Basilio il 2 gennaio 1999.
A seguito dell’incontro, di cui si riporta orario e sede di svolgimento, gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di un fumetto e di un murales sulla storia dei due giovani. Il calendario delle attività e il nominativo dell’esperto per la realizzazione del fumetto e del murales sarà reso noto successivamente.

Auditorium del plesso Mazzini: dalle ore 9.30 alle ore 11.00 – alunni delle classi terze e quarte

Auditorium plesso Cannizzaro dalle ore 11.30 alle ore 13.00 – alunni delle classi quarte