Partecipazione alla mattinata cinematografica sul docufilm Mirabile visione-Inferno

-Ai docenti
-Agli alunni e ai genitori delle classi
3AES-3AS-3BS-3CL-3CS-3DS
3BSA-3CSA

Si comunica che lunedì 25 Marzo, in occasione del Dantedì, sarà proiettato nelle sale del Cinema Golden di Vittoria il docufilm Mirabile visione-Inferno, ideato e diretto da Matteo Gagliardo, il quale propone con linguaggi diversi una interessante visione dell’opera dantesca nel contesto di una controversa attualità.
Alle ore 10.30, dopo aver svolto regolarmente le prime due ore di lezione, gli studenti delle classi sotto elencate e i rispettivi docenti accompagnatori si recheranno a piedi dai rispettivi plessi al cinema Golden.
La proiezione del docufilm e il successivo momento di riflessione e confronto, si svolgeranno dalle ore 11.00 fino a fine dibattito, previsto per le 13:00, dopo il quale gli studenti potranno recarsi autonomamente a casa.
I docenti accompagnatori vigileranno fino al termine dell’evento.