Ricerca
Circolare 157

Intervento di derattizzazione da parte Ditta specializzata nel giorno 1 Dicembre dalle ore 09,00 nel perimetro esterno dell’edificio e in due locali specifici interni: disimpegno seminterrato e locale adiacente centralino

Si Comunica che a seguito dell’intervento come in oggetto e al fine di evitare qualsiasi interferenza spaziale e temporale è tassativamente necessario...

Utente RGIS01400P-aut

da Rgis01400p-aut

A tutta la comunità scolastica del plesso Cannizzaro

Si Comunica che a seguito dell’intervento come in oggetto e al fine di evitare qualsiasi interferenza spaziale e temporale è tassativamente necessario osservare le seguenti indicazioni:

  1. E’fatto assoluto divieto attraversare/sostare nel perimetro di pertinenza (cortile e/o spazio adibito a verde) dell’edificio durante tutto il tempo occorrente per l’intervento e comunque per tutta la mattinata. Per l’ingresso e l’uscita dall’istituto servirsi esclusivamente dell’ingresso principale della Via G.B. Iacono al piano terra. Tutto il personale è obbligato alla vigilanza (Insegnanti e Coll. Scolastici) e a osservare e fare osservare le indicazioni impartite.
  2. Nella giornata dell’intervento di derattizzazione la pausa didattica (intervallo) sarà espletato in classe evitando di occupare i corridoi e creare confusione. Si raccomanda di provvedere a portare la merenda (eventuale panino e/o altro) prima di entrare a scuola, in quanto non sarà possibile utilizzare le macchine distributrici di snack e bevande.
  3. Durante il collocamento delle trappole sarà confinato lo spazio oggetto dell’intervento e lo stesso sarà vietato al personale estraneo alla ditta esecutrice.
  4. Le trappole per roditori costituite da sicurbox, una volta collocate e segnalate, non costituiranno rischio chimico per la popolazione scolastica anche se alcune di loro saranno collocate all’interno dei locali, così come affermato anche dagli Ispettori Sanitari che hanno effettuato l’ispezione nei giorni scorsi, in quanto la loro struttura impedisce la possibilità di dispersione nell’ambiente del principio attivo in esso contenuto a meno che non risulti danneggiato l’involucro.
  5. Solo al termine dei lavori e attenendosi scrupolosamente alle indicazioni della ditta esecutrice, sarà possibile riutilizzare gli spazi.

Si confida nella più completa osservanza delle indicazioni accettando il circoscritto e inevitabile disagio.

Documenti