Convocazione Consigli di Classe – Dicembre 2023

Nel mese di dicembre sono convocati i Consigli di Classe presso la sede centrale dell’Istituto Mazzini nei giorni e negli orari indicati nel calendario allegato alla presente con il seguente O.D.G.:

1. Definizione piano di orientamento delle classi per l’a.s. 2023/2024
  2. Presentazione piano di orientamento delle classi per l’a.s. 2023/2024
  3. Andamento didattico disciplinare della classe;
  4. Presentazione percorsi – Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di I e II grado e alla lotta alla dispersione scolastica a.s. 2023/24:
    • percorsi di mentoring e orientamento (individuali)
    • percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento (sportello didattico o potenziamento)
    • percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie
    • percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari
  5. Proposte visite guidate a.s. 2023/2024
  6. Adozione eventuali sanzioni disciplinari solo per le classi 3AES (4 alunni), 2DS(2alunni) e 3AL (2alunni)
  7. Individuazione alunni destinatari dei percorsi PNRR orientamento di cui al punto 4

I punti 2,3, 4, 5 e 6 saranno affrontati e discussi dal consiglio di classe nella composizione completa. I punti 1 e 7 saranno affrontati dal consiglio di classe nella composizione tecnica.
I docenti con incarico di tutor orientatore saranno presenti nel consiglio delle classi ad essi assegnati per affrontare i punti 1 e 2 all’ordine del giorno.

(Il calendario è nel file allegato)