Ricerca
Circolare 205

Comunicazione viaggio di istruzione – “Matera e Salento” a.s. 2023/2024

Si porta a conoscenza delle famiglie che questo Istituto, come parte integrante della programmazione educativo–didattica per l’anno scolastico 2023/24...

Utente RGIS01400P-aut

da Rgis01400p-aut

Si porta a conoscenza delle famiglie che questo Istituto, come parte integrante della programmazione educativo–didattica per l’anno scolastico 2023/24, intende organizzare per gli alunni delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi di studio della scuola (liceo classico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane e con opzione economico-sociale, liceo scientifico e con opzione scienze applicate) un viaggio di istruzione a Matera e Salento della durata di cinque giorni nel mese di marzo/aprile del 2024, di cui si allega il programma. Si precisa che le classi partecipanti saranno suddivise in circa tre/quattro gruppi che partiranno nel periodo compreso tra il 04 e il 22 marzo 2024 ed eventualmente nella seconda settimana del mese di aprile (08-12 aprile 2024).
Nel sottolineare che la partecipazione è facoltativa e che il viaggio di istruzione sarà destinato alle classi in cui viene assicurata la partecipazione della metà più uno degli alunni frequentanti, al fine di poter procedere alla prenotazione dei servizi e di poter calcolare l’effettivo numero dei partecipanti, si chiede ai genitori di comunicare la volontà di autorizzare la partecipazione del proprio figlio/a al suddetto viaggio di istruzione.
Si prega perciò di compilare una dichiarazione scritta, utilizzando il modello fornito dalla scuola, tenendo conto che il costo del viaggio è di € 300,00.
La suddetta dichiarazione dovrà essere consegnata al coordinatore di classe entro e non oltre il15/01/2024 che a sua volta avrà cura di verificare che la documentazione sia completa e di
consegnarla presso la Segreteria Alunni entro e non oltre martedì 16 gennaio 2024.
Con successiva comunicazione sarà resa nota la modalità per effettuare il versamento di cui sopra.
In mancanza di dichiarazione scritta da parte della famiglia l’adesione al viaggio si intende non confermata.

Documenti