Comunicazione viaggio di istruzione – “Crociera sul Mediterraneo” a.s. 2023/2024

Si porta a conoscenza delle famiglie che questo Istituto, come parte integrante della programmazione educativo–didattica per l’anno scolastico 2023/24, intende organizzare per gli alunni della classi quinte di tutti gli indirizzi di studio della scuola (liceo classico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane e con opzione economico-sociale, liceo scientifico e con opzione scienze applicate) come viaggio di istruzione una Crociera sul Mediterraneo della durata di otto giorni nel mese di febbraio del 2024, di cui si allega il programma.
Nel sottolineare che la partecipazione è facoltativa e che il viaggio di istruzione sarà destinato alle classi in cui viene assicurata la partecipazione della metà più uno degli alunni frequentanti, al fine di poter procedere alla prenotazione dei servizi e di poter calcolare l’effettivo numero dei partecipanti, si chiede ai genitori di comunicare la volontà di autorizzare la partecipazione del proprio figlio/a al suddetto viaggio di istruzione, tenendo conto che il costo del viaggio è di circa € 700,00 e che sarà suddiviso in tre quote.
La suddetta dichiarazione dovrà essere consegnata al coordinatore di classe entro il 25/11/2023. Con successiva comunicazione sarà resa nota la modalità per effettuare i versamenti di cui sopra.
In mancanza di dichiarazione scritta da parte della famiglia l’adesione al viaggio si intende non confermata.