Attività di avviamento alla pratica sportiva A.S. 2023/24. Iscrizione alunni

Si comunica che questa istituzione scolastica ha programmato per il corrente anno scolastico le attività di “avviamento alla pratica sportiva” finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa e alla partecipazione ai “Campionati Studenteschi”.
Le attività inserite nel progetto si terranno nel centro sportivo scolastico istituito presso la nostra scuola, nei locali della palestra del liceo “Cannizzaro” e del liceo “Mazzini” e riguardano le seguenti discipline:

– categorie: allievi/e – classi prime, seconde e terze (anni di nascita 2009/08/07 anticipo 2010) juniores m/f – classi quarte e quinte (anni di nascita 2006/05)

– giorni, orari e discipline:
▪ Martedì 15:00-18:00 – atletica campestre , atletica leggera e calcio a cinque
▪ Venerdì 15:00-18:00 – tennis tavolo, atletica campestre e atletica leggera
▪ Martedì 15:00-18:00 – pallavolo
▪ Lunedì e Venerdì 15:00/18:00 – pallacanestro

-I docenti responsabili delle attività sportive saranno:
▪ Prof. Invincibile Maurizio – referente disciplina: pallavolo
▪ Prof. Chiofalo Antonino disciplina: atletica campestre, atletica leggera e calcio a cinque
▪ Prof. Pluchino Salvatore disciplina: tennis tavolo, atletica campestre e atletica leggera
▪ Prof. Di Stefano Mario disciplina: pallavolo
▪ Prof. Urso Salvatore disciplina: pallacanestro

Per la partecipazione alle suddette attività è obbligatorio presentare:
1. Autorizzazione debitamente compilata e firmata dal genitore con dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali, allegata alla presente;
2. certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica utilizzando l’apposita modulistica che sarà fornita dai docenti, firmata dalla dirigente scolastica.
Il prof. Invincibile, collaborato dai colleghi di Scienze Motorie avrà cura di raccogliere e custodire le autorizzazioni firmate dai genitori e di consegnare all’ufficio alunni della segreteria gli elenchi degli allievi partecipanti distinti per ogni disciplina sportiva. Una volta acquisiti gli elenchi degli alunni interessati a partecipare, il Dirigente scolastico consegnerà al Referente il modulo firmato per la richiesta del certificato medico.
L’avvio delle attività sarà autorizzato dopo la consegna di tutta la documentazione prevista e sarà reso noto con successiva circolare.
Le richieste di iscrizioni dovranno pervenire entro il 15/01/2024.